Artista in evidenza
Il viaggio
di Caterina Lemma in collaborazione con Artistinct-Mag.
Caterina Lemma: L’Arte Come Passione e Identità.
Nelle profonde radici della Romagna, tra le misteriose maestosità dei mosaici bizantini di Ravenna, un nuovo spirito artistico ha preso forma. Questa è la storia di Catia Lemma, una giovane talentuosa artista il cui destino è stato scolpito dai colori e dalla creatività fin dai suoi primi passi.
Caterina ha fatto i suoi primi passi nell’affascinante mondo dell’arte nelle aule delle scuole medie di Ravenna, un luogo intriso di storia e ispirazione. Qui, un incontro destinato a cambiarle la vita l’ha portata verso il cammino dell’arte: la sua insegnante d’arte, un’anima appassionata e competente, ha incanalato la sua passione e il suo talento innato.
Dopo aver esplorato diversi sentieri lavorativi, solo due anni fa, Caterina ha deciso di seguire la sua vera chiamata e si è trasferita nella vivace Milano. Qui, ha scelto di dedicarsi completamente all’arte, diventando un’artista a tempo pieno. Il suo percorso artistico è stato ulteriormente illuminato da una straordinaria opportunità: una commissione di dipinti da parte della rinomata multinazionale Martini, per abbellire locali e bar in tutta Italia. Nel frattempo, Caterina ha frequentato corsi di disegno sotto la guida del suo attuale maestro, colmando le falle nella sua conoscenza artistica.
Sebbene non abbia ancora delineato una sua identità artistica definitiva, Caterina sta attualmente esplorando il magico mondo dell’arte ispirata alla Disney, in uno stile che fa esplodere di colori fluo e si esprime attraverso tratti e schizzi spontanei. Questo le permette di liberare la sua creatività in modo sorprendente, un vero riflesso della sua personalità vibrante.
Nel frattempo, Caterina collabora con diverse case d’asta e le sue opere d’arte trovano casa nelle eleganti gallerie di Brera a Milano e tornano alle radici a Ravenna, dove ha imparato ad amare l’arte. Questa giovane artista è destinata a lasciare un’impronta indelebile nel mondo dell’arte, portando con sé l’eredità dei mosaici di Ravenna e l’energia vivace di Milano.
Ecco alcune sue creazioni:
Sissi Daisy Duck
Vivi la Pop Art e colleziona i tuoi dipinti con i personaggi che più preferisci in versione papero/a.
Lavori anche su commissione!
True Love
Vivi la Pop Art!!!
Durante la realizzazione mi sono lasciata andare a schizzi e colore, quasi da creare un gioco divertente tra pennellate di getto
Donald Duck Franz
Vivi la Pop Art e colleziona il tuo dipinto versione papero!
Dipinto a mano 100% in tutti i suoi dettagli.
Scrooge and his precious tree
Vivi la Pop Art!
Ho utilizzato l’ acrilico su pagine di fumetto incollate su tela (misura40x40x2).
Si tratta di arte concettuale, opera originale stile
Elegant Bu$iness Duck
Ho utilizzato l’ acrilico su pagine di fumetto incollate su tela (misura40x40).
Si tratta di arte concettuale, opera originale stile pop art senza cornice
My Beach Barbie
Ho utilizzato i colori a olio su tela di lino grezzo(misura 24×30) con cornice(misura 28×35).